HiPP è il primo produttore che offre anche tisane amiche dei denti istantanee.
Sono veloci da preparare e molto amate dai piccoli.
Tisane HiPP istantanee
L’ingrediente amico dei denti delle tisane HiPP istantanee “Camomilla”e “Finocchio”, è l’isomaltulosio. L’isomaltulosio viene utilizzato al posto del tradizionale saccarosio o glucosio come coadiuvante degli estratti di erbe e frutta di queste tisane.
Panoramica di tutte le tisane HiPP
Cos’è l’isomaltulosio? L’isomaltulosio è un carboidrato formato da glucosio e fruttosio estratto dalla barbabietola da zucchero
A che cosa serve l'isomaltulosio? L’isomaltulosio viene digerito completamente dall’intestino, ma lentamente; ciò è dovuto alle caratteristiche del legame tra glucosio e fruttosio facendo aumentare i livelli di zuccheri nel sangue in maniera inferiore rispetto a quella del saccarosio; inoltre l’isomaltulosio fa aumentare meno anche i livelli di insulina e non è associato allo sviluppo della carie. Per questo viene utilizzato per sostituire parzialmente o completamente il saccarosio o altri carboidrati nell’alimentazione. L’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) ha approvato il claim secondo cui il consumo di cibi o bevande contenenti isomaltulosio in sostituzione di altri zuccheri, contribuisce al mantenimento della mineralizzazione dei denti se aggiunto a cibi e bevande non riduce il pH della placca al di sotto di 5,7 sia durante che nei 30 minuti successivi al loro consumo.