Guida all'acquisto in UE di HiPP
Viaggi per le vacanze, un nuovo lavoro o shopping nel fine settimana in un vicino Paese dell'UE: i genitori con neonati e bambini piccoli viaggiano in tutta Europa. Per aiutarli a orientarsi nella nostra gamma internazionale HiPP, abbiamo raccolto nella nostra Guida allo shopping dell'UE le informazioni più importanti sui nostri prodotti HiPP venduti in tutta l'Unione Europea.
I genitori possono sempre fare affidamento su HiPP: i nostri prodotti HiPP soddisfano sempre i nostri severi requisiti di qualità e sicurezza, indipendentemente da dove ti trovi. Questa è la nostra promessa per te!
A cosa devo prestare attenzione quando utilizzo prodotti HiPP di un altro Paese dell'UE?
Su tutte le etichette dei nostri prodotti HiPP puoi trovare le seguenti informazioni:
1. Nome del prodotto
2. Età di alimentazione consigliata
3. Raffigurazione degli ingredienti principali (su tutte le etichette degli alimenti per lo svezzamento)
4. Informazioni sulle caratteristiche speciali del prodotto
Se queste quattro specifiche sono le stesse del prodotto HiPP che usi a casa, saprai che la composizione del prodotto è la stessa.
5. Se c'è una discrepanza in una di queste quattro specifiche, ti consigliamo di dare una rapida occhiata all'elenco degli ingredienti. Assicurati che il prodotto sia adatto a tuo figlio.
6. In caso di domande sui nostri prodotti, contattare i rappresentanti HiPP nel rispettivo Paese. Puoi trovare i dettagli di contatto sull'etichetta in questione.
Omogeneizzati, vasetti e confezioni da spremere: le ricette si confrontano?
Le diverse forme di confezionamento, come omogeneizzati, vasetti o confezioni da spremere, devono soddisfare esigenze diverse per quanto riguarda il processo di produzione e riempimento. Ciò potrebbe richiedere ricette diverse.
Se il prodotto preferito di tuo figlio è disponibile solo in una forma di imballaggio diversa in un altro Paese dell'UE, controlla l'elenco degli ingredienti prima di dargli da mangiare.
In caso di domande sui nostri prodotti, contattare i rappresentanti HiPP nel rispettivo Paese. Puoi trovare i dettagli di contatto sull'etichetta in questione.
Ci sono piccole differenze nell'elenco degli ingredienti anche se il prodotto sembra lo stesso, perché?
In linea di principio, le leggi dell'UE regolano come devono essere indicati gli ingredienti di un prodotto sulla confezione.
Tuttavia, i singoli Paesi dell'UE hanno interpretato questi regolamenti in modo leggermente diverso. Dobbiamo rispettare queste interpretazioni locali delle leggi quando offriamo un prodotto con la stessa ricetta in Paesi diversi.
Quali possibili differenze ci sono nell'elenco degli ingredienti?
Diversa quantità degli ingredienti (in percentuale)
Secondo la normativa UE, la quantità di alcuni ingredienti deve essere indicata in percentuale. Questo vale per gli ingredienti che sono evidenziati nel nome del prodotto o nelle raffigurazioni sull'etichetta.
Questa legge è gestita in modo diverso in alcuni Paesi. In alcuni Paesi, ad esempio, deve essere indicata la quantità di tutti gli ingredienti riportati in etichetta, mentre in altri Paesi devono essere indicati in questo modo solo alcuni ingredienti a loro avviso importanti.
Queste differenze nelle liste degli ingredienti non hanno alcuna influenza sulla qualità del prodotto, in quanto la ricetta è identica.
Terminologia diversa nell'elenco degli ingredienti
Un'altra differenza sulle etichette è la terminologia variabile utilizzata per alcune vitamine e minerali, che si basa sulle leggi locali. Alcuni Paesi richiedono una terminologia molto tecnica, mentre altri preferiscono usare termini comuni. Ad esempio, alcuni Paesi usano il termine “vitamina C” che è comunemente noto, mentre altri usano invece il termine “acido ascorbico”, che non tutti i consumatori conoscono come sinonimo di vitamina C.
Riassumendo gli ingredienti nell'elenco degli ingredienti
In alcuni Paesi, un elenco di ingredienti chiaro e conciso è molto importante. Uno dei requisiti risultanti è che gli ingredienti devono essere inclusi in un termine e quindi elencati tra parentesi, ad es. vitamine (vitamina A, niacina, vitamina E...). Altri Paesi vogliono che tutti gli ingredienti siano elencati individualmente e in ordine decrescente in base alla loro quantità, ad es. vitamina A, ..., niacina, ...
HiPP è sempre aggiornato
I prodotti HiPP vengono regolarmente rivisti e controllati.
Le ragioni di ciò sono:
• nuove scoperte scientifiche,
• nuovi requisiti legali,
• mutevoli esigenze dei consumatori.
Una volta che i prodotti nuovi/adattati vengono lanciati, potrebbero essere temporaneamente sul mercato dell'UE contemporaneamente alle versioni precedenti.
In caso di domande sui cambiamenti nella nostra gamma di prodotti, contattare i rappresentanti HiPP nel rispettivo Paese. Puoi trovare i dettagli di contatto sull'etichetta in questione.
Cosa devo sapere quando acquisto cibo per lo svezzamento HiPP in tutta l'UE?
La varietà di prodotti negli altri Paesi dell'UE è sostanzialmente la stessa che conosci da casa. Naturalmente, prendiamo in considerazione le raccomandazioni dietetiche o le abitudini alimentari nazionali, il che significa che potresti trovare lievi differenze.
Età di alimentazione diverse per lo stesso prodotto
Tieni presente che l'età consigliata per l'alimentazione del prodotto che acquisti abitualmente a casa potrebbe essere diversa in un altro Paese dell'UE. Dai un'occhiata alla lista degli ingredienti per scoprire se il prodotto corrisponde a quello che conosci da casa.
In caso di domande al riguardo, contattare i rappresentanti HiPP nel rispettivo Paese. Puoi trovare i dettagli di contatto sull'etichetta in questione.
Stesso prodotto, taglia diversa
I nostri vasetti HiPP sono disponibili in diverse dimensioni poiché le abitudini alimentari variano da Paese a Paese. Mentre servire un dessert dopo ogni pasto è tradizione in alcuni Paesi, altri servono solo un pasto salato e nessun dessert. Offrire prodotti di diverse dimensioni ci permette di soddisfare le diverse abitudini alimentari.
Pregiato olio vegetale in vasetti HiPP
Per garantire che tutti i neonati e i bambini piccoli assumano quantità sufficienti di acidi grassi insaturi, aggiungiamo ai nostri pasti in vasetto la quantità di olio vegetale raccomandata dai nostri scienziati nutrizionisti. In termini puramente matematici, diverse dimensioni del vasetto possono comportare quantità diverse in percentuale. Questo, tuttavia, non pregiudica la qualità del prodotto.
Cosa devo sapere quando acquisto un latte formulato HiPP in tutta l'UE?
Quando si tratta di latti formulati, le raccomandazioni sull'alimentazione variano notevolmente all'interno dell'UE. Se acquisti cibo al di fuori del tuo Paese di origine, ti consigliamo di dare un'occhiata alle informazioni sulla confezione, poiché la guida alla preparazione e la guida all'alimentazione possono variare da un Paese all'altro.
In caso di domande sui nostri prodotti, contattare i rappresentanti HiPP nel rispettivo Paese. Puoi trovare i dettagli di contatto sull'etichetta in questione.
PRE, 1, 2, 3, 4, latti crescita o junior: di cosa si tratta?
I latti formulati sono classificati come PRE, 1, 2, 3, 4, latti crescita o junior dal Paese. Trovi questa categoria sul fronte della confezione di tutti i latti formulati HiPP.
Tieni presente che queste categorie o fasi potrebbero essere associati a un'età di alimentazione diversa da quella a cui sei abituato dal tuo Paese d'origine.
I latti formulati per l'infanzia sono formule di fase 1 e PRE. Il tuo piccolo può bere queste formule dalla nascita in poi.
Per quanto riguarda la fase 2, 3, 4, latte per la crescita o formule Junior, puoi trovare ulteriori informazioni sull'età di alimentazione consigliata sulla parte anteriore della confezione.
Informazioni sull'amido nei latti formulati
L'amido viene aggiunto ai latti formulati per renderli più cremosi. In Paesi come la Germania o l'Austria, aggiungiamo l'amido alle formule della fase 1 e alle formule di proseguimento a partire da sei mesi.
Elenchiamo anche l'amido come uno degli ingredienti nei latti formulati HiPP interessati. Inoltre, puoi leggere l'esatto contenuto di amido nelle informazioni nutrizionali sulla confezione. Le formule senza amido possono essere facilmente distinte da quelle contenenti amido in quanto includono un'etichetta sulla confezione che dice "solo lattosio".
La guida alla preparazione determina la composizione dei nostri latti formulati HiPP COMBIOTIC®
I nostri latti formulati HiPP COMBIOTIC® contengono ingredienti accuratamente selezionati e una combinazione unica di preziosi nutrienti che si ispira alla natura. Tra questi ingredienti speciali ci sono colture di acido lattico naturale originariamente ottenute dal latte materno.
Alcuni Paesi dell'UE prescrivono una temperatura dell'acqua di 70°C per la preparazione del latte formulato. In questi Paesi non aggiungiamo le colture di acido lattico in quanto verrebbero inattivate dall'acqua calda.
Le formule HiPP contenenti colture di acido lattico sono contrassegnate con una nota corrispondente sulla parte anteriore della confezione. Li includiamo anche nella lista degli ingredienti.
In caso di domande sui nostri prodotti, contattare i rappresentanti HiPP nel rispettivo Paese. Puoi trovare i dettagli di contatto sull'etichetta in questione.